Eventi, feste e sagre

Alcuni degli eventi più importanti di Ferrara

A Ferrara gli eventi volano alto

Non solo città d'arte affacciata sul maestoso delta del Po: Ferrara è anche l'amena cornice di sagre, feste ed eventi che rendono ancora più particolare un soggiorno alla corte degli Este.

Con il naso per aria a Ferrara

Al Parco urbano G. Bassani si svolgono ben due eventi a cui assistere guardando il cielo: il Balloon Festival, il più importante raduno italiano dedicato alle mongolfiere che anima da più di dieci anni il settembre ferrarese, e la più giovane Vulandra, festa degli aquiloni che si celebra tra il 23 e il 25 aprile.

Ferrara in musica

Risale agli Anni Ottanta la creazione del Ferrara Buskers Festival, l'evento tardo-agostano tutto dedicato alla musica e all'arte di strada; ma la musica ritma l'estate già tra giugno e luglio, con i concerti pop e rock di Ferrara Sotto le Stelle.

A spasso nel tempo e nel gusto a Ferrara

Infine, non mancano le rievocazioni storiche e le sagre a carattere gastronomico. A maggio si celebra il suggestivo Palio di Ferrara, preceduto dall'Omaggio al Duca, un'ottima occasione per scoprire l'artigianato e le tradizioni culinarie ferraresi, mentre ad aprile tutti i gourmand si danno appuntamento al Salone Nazionale delle Sagre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.