Eventi, feste e sagre

Ferrara Balloons Festival 2019

Fino a domenica 15 settembre 2019 a Ferrara spazio alla decima edizione di 'Ferrara Balloons Festival', la kermesse dedicata al mondo delle mongolfiere

Durerà sino a domenica 15 settembre 2019, il "Ferrara Balloons Festival 2019”, una delle più prestigiose rassegne di mongolfiere in Europa, giunta alla sua decima edizione. 

Al parco urbano "Giorgio Bassani” voli liberi, vincolati e special shapes, sport, shopping, giochi e divertimento. Ma non solo: eventi sportivi, artistici e musicali. Si potrà assistere al gonfiaggio delle mongolfiere, un momento che esprime una grande suggestione per poi salire a bordo nelle due sessioni” più importanti, la mattina presto e la sera prima del buio. Sono presenti trenta mongolfiere tra forme speciali e "a lampadina" insieme a trentaquattro equipaggi di nove nazioni. 

Per chi non vuole alzarsi in maniera libera, ecco pronto il volo "vincolato” con una mongolfiera ben ancorata a terra che si alzerà per una ventina di metri, sufficiente a godere di un panorama indimenticabile.

Per saperne di più è possibile consultare il sito ufficiale, dal quale è tratto il particolare di copertina

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.