Eventi, feste e sagre

Festa della Birra e della Porchetta Artigianale 2016 di Ospital Monacale di Argenta

"Sport a Tutta Birra 2016" dal 27 al 31 Luglio nella frazione di Argenta a circa 40 Km da Ferrara

È la nona edizione della Festa della Birra e della Porchetta Artigianale, quella che si tiene nel campo sportivo di Ospital Monacale, nel comune di Argenta (Ferrara), che ha anche concesso il proprio patrocinio. E dire che birra e porchetta potevano sembrare un binomio impossibile da "sposare" ma alla sagra sono caduti tutti i tabù: bevanda e cibo vanno insieme ottimamente, molto di più di quello che si poteva credere. La festa è merito della "Sp Ospitalese", la polisportiva che da questa sagra riceve il sostentamento per le attività di un anno intero, per il calcio e per le tantissime altre che mantengono viva l’identità del paese.

Coniato anche il nome: "Sport a tutta birra 2016", ed andrà in "onda" dal prossimo 27 e fino al 31 Luglio. Previsti nel campo alle spalle degli stand anche vari tornei sportivi, tra tutti, uno di calcio a cinque con squadre che hanno, di solito, un gran seguito. Un torneo da sagra, divertente per chi gioca e chi assiste, ben strutturato, ovviamente, ma che alla fine, per riportare tutto al livello della festa, prevede come premio anche una cena a scelta negli stand.

Ma non è solo sport, è soprattutto festa: i tendoni, la musica, il tempo dell'estate, l'atmosfera gioiosa, che si spande nella campagna ferrarese, fanno il resto. E chissà chi ha trovato la dotta citazione di Goethe, che era amante del Bel Paese, e che pare abbia detto che "conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". Una osservazione che è stata fatta propria dalla festa.

Qui sotto troverete flyer e menù della nona edizione della Festa della Porchetta e della Birra Artigianale di Ospital Monacale (Argenta, Ferrara), "Sport a Tutta Birra 2016":


Per ulteriori info 329.2116872, facebook.com/sportatuttabirra.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.