Eventi, feste e sagre

Ferrara Balloons Festival

Dal 2004 Ferrara è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di mongolfiere, ospitando il più importante evento italiano e uno dei più blasonati a livello internazionale dedicato ai fantasiosi palloni aerostatici: il Ferrara Balloons Festival.

Mongolfiere da ammirare e da vivere

La kermesse si svolge al Parco Urbano G. Bassani ai primi di settembre (generalmente nella prima e seconda settimana), quando equipaggi provenienti da tutto il mondo riempiono il cielo di Ferrara con i loro palloni aerostatici, comprese le cosiddette "special shapes", le mongolfiere dalle forme più creative e colorate, che catturano l'attenzione di grandi e piccini. Il pubblico può anche prendere parte a voli organizzati, vincolati, ossia su aerostati ancorati al terreno, oppure liberi, per provare il brivido di sorvolare Ferrara a bordo di una mongolfiera dalla forma stravagante.

Non solo mongolfiere

Forte del successo consolidato anno dopo anno, oggi il Ferrara Balloons Festival dura ben dieci giorni e presenta un programma ricco di manifestazioni collaterali, legate alle mongolfiere e non. Si va dalle Night Glow, le serate in cui i fuochi degli aerostati illuminano il cielo di Ferrara all'esibizione delle Frecce Tricolori, dagli eventi per ragazzi agli stand gastronomici.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.