Eventi, feste e sagre

A Ferrara per conoscere il mondo 'Internazionale'

Dal 4 al 6 ottobre 2019 a Ferrara spazio al Festival 'Internazionale': un weekend con i giornalisti di tutto il mondo per ricreare dal vivo un intero numero della famosa rivista 'Internazionale'

"Per conoscere il mondo e cercare di capirlo”, ecco lo slogan inespresso di Internazionale a Ferrara: la città è stata scelta per tanti motivi. TraFerrara e la rivista Internazionale pare essere la storia di un amore che dura da tredici anni. Sino a domenica 6 ottobre 2019 si terrà una delle iniziative più significative del panorama culturale italiano. 

L'intento del festival è quello di ricreare dal vivo un intero numero di Internazionale, con la presenza di giornalisti e autori da tutto il mondo per una serie di conferenze e incontri gratuiti. Informazione e attualità, economia e letteratura, fumetti e fotografia: duecentoquaranta ospiti, trentuno paesi, sessanta testate giornalistiche e centoventi incontri. Tra l’altro proprio da Ferrara si terrà anche la rassegna stampa di Radio Radicale. L’organizzazione del festival è sulle spalle del Comune, della Provincia, dell’Università, dell’Arci e giustappunto di Internazionale, poi della Regione, della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e all'Associazione IF. 

"La manifestazione, ospitata nei prestigiosi spazi delcentro storico di Ferrara, come il Padiglione di arte contemporanea o la Biblioteca di Casa Niccolini, nel rispetto della sostenibilità ambientale e dell'accessibilità per tutti, affronta tematiche di grande attualità e di rilevanza sociale, economica e politica, in grado di suscitare l'interesse e il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.