Eventi, feste e sagre

Ferrara, una fucina di iniziative anche nel 2019

Per festeggiare i 50 anni dell'Ente Palio di Ferrara sono state inaugurate due mostre uniche ne loro genere con fotografie, documenti,cimeli, abiti e prodotti multimediali inediti

Tutto vale per dimostrare la vitalità di Ferrara e delle suemanifestazioni cultural - rievocative. E siccome l’Ente Palio aveva da festeggiare i suoi primi cinquanta anni, ecco che, immancabilmente, sono "scattate” due mostre molto belle: la prima è stata inaugurata all’inizio digennaio 2019 alla Palazzina Marfina, una rassegna fotografica, che, in cento immagini fa vedere le evoluzioni della grande festa ferrarese. 

In questi giorni, invece, alza il sipario "Este Viva - 50 anni di Ente Palio" che sino al 10 marzo 2019 a Palazzo Costabili, sede del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, ripercorrerà, attraverso documenti, cimeli, abiti e prodotti multimediali inediti il mezzo secolo di attività del Palio Moderno. Mostre, ma anche concerti per mantenere il clima culturale, come si conviene all’altissimo livello, quello della città degli Estensi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.