Eventi, feste e sagre

Ferrara e il suo Natale

Tutto pronto a Ferrara per il Natale 2018: la città si è già accesa a festa per celebrare il periodo più bello e atteso dell'anno, tornando di nuovo bambini insieme a loro

Il Centro è diventato fantasmagorico a Ferrara in attesa del Natale 2018: sapienti illuminazioni mettono in risalto i palazzi rinascimentali che hanno fatto bella la città e che nella notte, ora, immersi nell’atmosfera tipica, la rendono addirittura bellissima. Come è bellissimo il "Villaggio di Natale”, allestito nella centralissima Piazza Trento e Trieste, dove entrano centinaia di famiglie, figli compresi, anzi, spinti proprio da loro. E’ molto apprezzato in piazza Castello pure il consueto spettacolo delle "Fontane danzanti”, che l’”Associazione Musicisti” di Ferrara ha reso anche più interessante con la sua musica, con la sua orchestra forte di una ventina di componenti. 

Natale è una bellissima festa ma è pure il momento per dare una spinta alla solidarietà: ecco allora l’ottava edizione della lotteria, importante momento di aggregazione e fundraising per tutto il mondo del volontariato. E la pista del ghiaccio? È stata già montata al parco Pareschi, elemento centrale di un vero parco divertimenti. Pure la musica però: "il 30 dicembre 2018 avrà luogo la Finale del "Concorso Musicale per giovani artisti”, i primi due classificati potranno esibirsi la sera di Capodanno sui palchi di Piazza Castello e del Teatro Nuovo e il ricavato della serata sarà destinato ad un progetto di solidarietà sul territorio”. Un tributo al racconto giallo vi sarà il 29 dicembre 2018 conEscape Room al Castello Estense: i partecipanti dovranno cercare la via d’uscita dalla stanza in cui verranno segregati. Ma queste sono solo alcune delle manifestazioni che si stanno snocciolando, giorno per giorno, sera per sera nel centro storico di Ferrara.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.