Eventi, feste e sagre

Natale 2017 e Capodanno 2018 a Ferrara

Tanti eventi per celebrare la Natività 2017 e l'anno nuovo 2018 nel migliore dei modi nella città degli Estensi (Emilia-Romagna) grazie al cartellone di eventi "Natale è in Centro a Ferrara - Capodanno a Ferrara": dai mercatini all'incendio del Castello Estense. In fondo all'articolo troverete il programma completo

Ferrara offre per Natale 2017 e Capodanno 2018 una variegata proposta d'intrattenimento per grandi e piccoli, tra spettacoli pirotecnici, musica e divertimento, grazie al cartellone di eventi a tema natalizio "Natale è in Centro a Ferrara" e "Capodanno a Ferrara" 2017 - 2018. Per prepararsi alle abbuffate natalizie, la città Estense propone la cinque chilometri di corsa chiamata 5K Run for Christmas: il 16 dicembre alle ore 15 si partirà da piazza Trento Trieste, dove è stato allestito il Christmas Village (i Mercatini di Natale di Ferrara saranno aperti dal 18 novembre al 7 gennaio 2018. Saranno presenti anche il Paese di Babbo Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio), per la famigerata gara di running vestiti da Babbo Natale, elfo, renna o befana. Il percorso seguirà le vie del centro: non è necessario correre, è sufficiente divertirsi!

Il 16 dicembre 2017 sarà anche il giorno di apertura del Winter Wonderland - Natale in Giostra, la seconda edizione del più grande parco divertimenti al coperto d'Italia, presso il polo fieristico Ferrara Fiere Congressi e accessibile anche il 17 dicembre, dal 22 dicembre al 7 gennaio e nei giorni 13 e 14 gennaio 2018. Attrazioni come gonfiabili, autoscontro, Il Castello di Aladino, cinema 5D... Spettacoli. E Youtuber: il 7 gennaio sarà il turno di Favij; il 14 quello dei Mates. Per ulteriori informazioni winterwonderlanditalia.com.

Il 23 dicembre ci sarà il concerto di Natale 2017 "A Christmas Song", a cura dell’Associazione Musicisti di Ferrara. Piazza Trento Trieste a partire dalle ore 17:00.

Il 24 dicembre, dalle 22, si potrà assistere a Il Presepe sull'Acqua - Natale Sub, nel Fossato del Castello Estense. Nelle acque del castello, infatti, i subacquei del Canoa Club Ferrara, che proprio quest'anno celebra il 40° anniversario, depositeranno un presepe, dopo la solenne benedizione.

Il 30 dicembre al teatro Nuovo, dalle 18, ci sarà la finale del Concorso Musicale per giovani artisti ribattezzato Il Mantello #M&Y - #Music&Young.

Il 31 dicembre 2017, sempre alle ore 18, San Silvestro nei Giardini Ex Standa grazie al Capodanno Street Food di Ferrara, con chiusura alle 3 di notte.

Ma il clou del Capodanno a Ferrara 2018 sarà in Piazza Castello dove, a partire dalle ore 22, ci si ritroverà in compagnia della musica di 50 artisti. Musica rock, popolare e tormentoni accompagneranno le ore che precedono la mezzanotte. Allo scoccare della stessa, poi, al Castello Estense ci sarà "l'incendio": un tributo di musica e fuochi d'artificio illumineranno il famoso monumento. Lo spettacolo pirotecnico, insieme alla musica, durerà circa 20 minuti per allietare gli spettatori per l'arrivo del nuovo anno.

Buon divertimento e buon 2018!

Info, contatti e programma Natale è in Centro a Ferrara e Capodanno a Ferrara 2017-2018

Cliccando qui il programma completo degli eventi natalizi 2017 - 2018 e del Capodanno 2018 a Ferrara (Emilia-Romagna).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.