Eventi, feste e sagre

Ponte dell'Immacolata 2017 a Ferrara, numerosi eventi

C'è solo l'imbarazzo della scelta per la festa dell'8 dicembre 2017 nella città dell'Emilia-Romagna: mercatini di Natale, iniziative e manifestazioni si rincorrono per tutto il periodo natalizio

Grandi feste a Ferrara per il Ponte dell'Immacolata 2017 e per il periodo natalizio. I cittadini e i turisti ferraresi potranno sbizzarrirsi tra villaggi di natale, piste da pattinaggio e grandi alberi illuminati. Ma andiamo con ordine.

Già dal mese di novembre la città di Ferrara ha avviato i festeggiamenti del periodo natalizio, grazie al cartellone di eventi Natale è in Centro a Ferrara 2017-2018. Tutto è iniziato il 18 con l'apertura del Fideuram Christmas Village: fino al 7 gennaio 2018 in piazza Trento Trieste ci saranno i mercatini di Natale con i suggestivi chioschi in legno dove gli artigiani saranno all'opera, realizzando creazioni in vetro, ceramica, pelle, metallo e decorazioni natalizie. Non mancheranno gli eventi per grandi e piccini, in uno spazio aperto tutti i giorni.

In piazza Municipale i bambini potranno visitare il Paese di Babbo Natale: la Contrada di San Paolo ha, infatti, organizzato un villaggio abitato da folletti e renne. Ci saranno giochi e laboratori per intrattenere i più piccoli. Il Paese di Babbo Natale è aperto il sabato e la domenica, tranne il 25 e il 31 dicembre, giorni nei quali Babbo Natale e i folletti saranno impegnati nella distribuzione dei doni ai bambini più buoni.

E per la Festa dell'Immacolata, ponte dell'8 dicembre 2017, a Ferrara non poteva mancare la pista di pattinaggio: si troverà dal 25 novembre e fino al 28 gennaio in piazza Verdi. La pista potrà accogliere fino a 100 persone alla volta, un'occasione unica di divertimento.
Alle ore 17 del 2 dicembre in piazza Cattedrale va in scena il Ferrara Christmas Tree: un abete di 12 metri di altezza sarà addobbato da luci intermittenti e allestito con 30 stelle luminose e 70 stelle colorate.
Il 9 dicembre, tra le 18 e le 19.30 in piazza Castello ci sarà lo spettacolo "Water in time": le fontane danzanti proposte dalla compagnia internazionale Viorica Fontaine. Musica e divertimento con l’andamento degli spruzzi delle fontane.

A Ferrara tanti eventi che accompagnano il Ponte dell'Immacolata 2017, nel periodo più bello dell'anno!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.