Eventi, feste e sagre

Natale e Capodanno a Ferrara 2016 - 2017

Mercatini di Natale, Ice Park e Incendio al Castello Estense: questi alcuni degli eventi in programma per le festività natalizie 2016 e l'arrivo del 2017

Fitto di appuntamenti il periodo natalizio 2016 a Ferrara. Continuerà ad impazzare, come già avvenuto durante il ponte dell’8 dicembre, il contenitore di eventi Natale è in Centro a Ferrara 2016, tra Mercatino, pista di pattinaggio

Imperdibile è tuttavia il Concerto di Natale dove, a piazza Castello, la vigilia vedrà uno spettacolo a base di musica pop, swing e jazz che dalle ore 16:00 comincerà ad accompagnare tutti coloro che decideranno di trascorrere in piazza la notte del 24 dicembre 2016. Notte che vedrà anche, a partire dalle ore 22:00 e presso il Fossato del Castello estense, l'evento "Natale Sub. Il Presepe sull'Acqua". Fiaccolata e scena della Natività sull'acqua.

Il 31 dicembre, il Capodanno 2017 di Ferrara, sarà tra i più scenografici d'Italia, come spesso accade. Chi vuole assistere allo spettacolo pirotecnico denominato "Incendio del Castello Estense" sceglie di vedere una vera e propria magia pirotecnica che, alle ore 24 avrà inizio: dai camminamenti e dalle torri del Castello, fuochi artificiali accompagnati da musica, esploderanno in tutta la loro bellezza illuminando il Capodanno di ferraresi e turisti radunati in piazza per l'occasione e per brindare all'arrivo dell'anno nuovo. Palchi e postazioni dove si suonerà e ballerà saranno presenti nei vicoli e nelle vie adiacenti alla famosa fortezza degli Estensi e offriranno occasione per divertirsi all'aperto.
Dalle ore 00:30 il DJ set con Roberto Stoppa continuerà la grande festa con i migliori successi disco e i grandi evergreen a piazza Castello.

Coloro che vorranno partecipare a due appuntamenti davvero esclusivi per attendere la mezzanotte potranno scegliere tra un Cenone in stile rinascimentale che sarà organizzato con prodotti locali e con tanto di figuranti in costume, dove sarà riprodotto un antico banchetto dei duchi d'Este o, in alternativa presso i saloni del Ridotto del Teatro Comunale, al Gran Galà della Belle Époque con una cena particolarmente chic e con animazioni a tema.

Ancora altri appuntamenti durante questo periodo che sono dedicati ai più piccoli che, in attesa della Befana, potranno continuare a divertirsi presso il Villaggio di Natale che chiuderà i battenti proprio nel giorno della Epifania.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.