Eventi, feste e sagre

Lirica in Castello 2016 a Ferrara

Il 13 e 20 Luglio 2016 sarà nuovamente il tempo della grande opera al Cortile del Castello Estense di Ferrara: saranno rappresentati "La Traviata" e "Il Trovatore" di Giuseppe Verdi. Sul palco l'Orchestra Città di Ferrara, regia di Maria Cristina Osti

Sagre ma non solo a Ferrara. Anche lirica, musica di qualità, quella di Giuseppe Verdi, durante l'estate, per Lirica in Castello 2016. E non poteva essere che così a fronte dei grandi successi mietuti negli anni precedenti. A farla da padrone l'Orchestra Città di Ferrara, che si esibirà nella suggestiva cornice del cortile del Castello Estense. Due gli appuntamenti, quello del 13 Luglio 2016, con la Traviata, ed inoltre il 20, col Trovatore, tra le due migliori opere del Maestro. 

La regia di entrambi gli allestimenti è curata da Maria Cristina Osti, affermata regista. L'iniziativa è realizzata dall'Orchestra Città di Ferrara in collaborazione con il Teatro Comunale "Claudio Abbado", teatro che ospiterà la rappresentazione nel caso di maltempo. Tra i personaggi ed interpreti, Sara Daldoss Rossi "Leonora", Claudia Marchi "Azucena", Francesca Cucuzza "Ines". Ingresso posto unico non assegnato fino ad esaurimento disponibilità. Riduzioni per giovani sotto i dodici anni.

Prevendita online sul sito: teatrocomunaleferrara.it. Biglietteria il giorno della rappresentazione dalle ore 20.00 nel cortile del Castello Estense.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.