Eventi, feste e sagre

Festival Internazionale degli Aquiloni "Vulandra" di Ferrara

Un evento per librare nell'aria gli aquiloni. Nell'ultimo weekend di Aprile presso il Parco Urbano G. Bassani

Un divertimento d'altri tempi, far volare gli aquiloni, a Ferrara si è trasformato in un evento che attira migliaia di appassionati da ogni parte d'Italia e d'Europa. Il Festival Internazionale degli Aquiloni si tiene dal 1980 nella meravigliosa area verde che si estende tra la città e le rive del Po; un tempo riserva di caccia degli Este, il parco dedicato allo scrittore Giorgio Bassani si estende su oltre 1.200 ettari e ospita strutture sportive di vario tipo, punti di ristoro e tanta natura. Insomma è proprio il posto giusto dove far volare gli aquiloni.

Vulandra

Nell'ultimo weekend di aprile Ferrara si trasforma nella capitale degli aquiloni. La manifestazione, denominata Vulandra, vede la partecipazione di appassionati e di veri e propri professionisti di questi leggerissimi velivoli e ogni anno viene assegnato loro un tema affinché possano sbizzarrirsi con le loro creazioni volanti.

Non solo aquiloni

Vulandra - Festival Internazionale degli Aquiloni di Ferrara non comprende solo voli, ma anche un'ampia serie di manifestazioni collaterali. Per i piccoli c'è un laboratorio che impartisce lezioni per la costruzione di aquiloni, ma è presente anche un vasto parco giochi di gonfiabili per divertirli. Non mancano poi incontri culturali e intrattenimenti per trascorrere tre giorni all'insegna dell'allegria.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.